Esplora contenuti correlati

I ringraziamenti dell’Ambasciatore del Canada

21 Giugno 2019

Si ricevono con immenso piacere i ringraziamenti dell’Ambasciatore del Canada Alexandra Bugailiskis:

Egregio Signor Sindaco,
dopo i numerosi impegni legati all’anniversario del 75esimo anniversario della Seconda Guerra Mondiale, sono rientrata a Roma e ripercorro con la mente i bellissimi momenti legati al ricordo e alla commemorazione della Campagna canadese in Italia.
E’ stato un piacere conoscerLa e visitare il Suo comune e mi ha emozionato il sostegno e la gratitudine ricevuti nel ricordare quei giovani soldati canadesi che con il loro sacrifìcio hanno liberato l’Italia dall’oppressione dell’estremismo ideologico.
Ringrazio Lei per aver organizzato una bellissima e toccante cerimonia di commemorazione; mi riferisco, in particolare, allo scoprimento della targa in onore dei soldati canadesi. Una grande emozione.
Questi momenti di raccoglimento per onorare e ricordare quanto accaduto 75 anni fa sono di fondamentale importanza per noi ma soprattutto per i membri delle nuove generazioni che, come ho detto più volte, sono coloro che più dovranno proteggere il prezioso dono di libertà e democrazia che ci è stato dato dai giovani che hanno combattutto, credendo in un ideale e rischiando anche la proprio vita pur di raggiungerlo.
Con l’augurio che ci siano presto altre opportunità di incontro, voglia gradire Signor Sindaco, i miei più cordiali saluti.

 

Allegati

File Dimensione del file
jpg ring-amb-canada 163 KB
Condividi: