Cimiteri cittadini
A Pontecorvo ci sono due cimiteri comunali (un grande cimitero urbano e un piccolo cimitero nelle frazioni). La salma viene collocata nel cimitero competente per la propria zona di residenza, salvo i casi particolari in cui si può esercitare il diritto di “attrazione” previsto dal Regolamento Comunale per il servizio mortuario e dei cimiteri. I parenti di primo grado (moglie, marito, figli e fratelli) possono essere sepolti, al fine di rendere meno disagevole la visita dei parenti nello stesso cimitero.
La manutenzione viene svolta direttamente dal Comune che provvede anche alla pulizia dei complessi di loculi, cripte, monumenti ed edicole.
A richiesta dei familiari del deceduto, e per esigenze di servizio, provvede inoltre alla formazione di tumuli (sepolture in terra).
COME
Per tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, esumazioni, rivolgersi direttamente all’Ufficio Manutenzione presso il Comune, che provvederà a garantire i servizi tramite la ditta appaltatrice.
Per informazioni su concessioni di terreno e procedure di costruzione di cappelle, cripte, edicole e tombe di famiglia, rivolgersi all’Ufficio Commercio del Comune.
DOVE
Settore Manutenzione P.zza IV Novembre, 1
Tel. 0776.76211
Cimitero Centrale Via Leuciana
Cimitero di S. Oliva Frazione S. Oliva
QUANDO
Settore Manutenzione
dal lunedì al venerdì: ore 08.30 – 12.00
lunedì e mercoledì: ore 15.30 – 17.30
Cimitero
tutti i giorni ore: 08.30/14.00 – 15.30/18.00