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Servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale, leva)

  • Comunicazioni a Questura, Prefettura e altri Enti;
  • Tenuta rapporti con soggetti ed Enti esterni, nelle materie di competenza;
  • Tenuta e aggiornamento registro della popolazione residente;
  • Tenuta schedario AIRE e rilascio connesse certificazioni;
  • Rilascio certificazioni e attestazioni in materia demografica;
  • Disbrigo delle pratiche di immigrazione, emigrazione, residenza;
  • Pratiche per il rilascio di carte d’identità, cartellini di riconoscimento e passaporti;
  • Toponomastica, numerazione civica e titolazione aree e monumenti pubblici;
  • Compilazione e tenuta delle liste di leva e dei ruoli matricolari;
  • Trasmissione a Servizio Entrate delle variazioni anagrafiche per l’aggiornamento ruoli;
  • Tenuta e aggiornamento dei registri di stato civile (nascita, morte matrimonio, pubblicazioni di matrimonio, cittadinanza, iscrizioni e trascrizioni);
  • Autenticazione firme, documenti, fotografie, stesura atti sostitutivi di atti notori, etc. ;
  • Rilascio certificazioni di stato civile;
  • Istruttoria pratiche di pubblicazione di matrimonio;
  • Pratiche matrimonio, trascrizione divorzi, separazione beni, etc. ;
  • Istruttoria pratiche relative alla concessione della cittadinanza italiana;
  • Ricevimento e registrazione denunce di nascita e di morte;
  • Gestione pratiche di adozione, affiliazione, disconoscimento, tutela;
  • Tenuta rapporti con Tribunale, Procura della Repubblica, Pretura, etc. ;
  • Adempimenti relativi a permessi di seppellimento, cremazione;
  • Traslazione denunce di morte. etc. e istruzione pratiche di .concessione di loculi cimiteriali;
  • Cura degli atti di polizia mortuaria e cimiteriale;
  • Aggiornamento e modifica delle sezioni elettorali Formazione, tenuta e aggiornamento liste sezionali e generali;
  • Rilascio certificati elettorali;
  • Gestione di tutte le attività connesse allo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie;
  • Formazione e aggiornamento dello schedario dei Giudici Popolari, invio elenchi a Tribunale e altri adempimenti connessi;
  • Impianto e trasmissione fascicoli elettorali;
  • Elaborazione statistiche elettorali;
  • Segreteria Commissione Elettorale Comunale, per le materie di competenza, e stesura verbali sedute;
  • Assistenza al Presidente della Commissione Elettorale Circondariale e redazione verbali sedute;
  • Predisposizione piani statistici;
  • Organizzazione e svolgimento attività connesse ad operazioni di censimento (censimenti generali della popolazione);
  • Gestione rilascio licenze di pesca e tesserini venatori;
  • Organizzazione e gestione indagini e rilevazioni statistiche per esigenze Ente, ISTAT, altri;
  • Enti, etc..
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