Esplora contenuti correlati

URP

  • Informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica;
  • Offrire informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali;
  • Garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune;
  • Promuovere iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale;
  • Accogliere le segnalazioni, le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi;
  • Operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa;
  • Coordinare e supportare le attività dei punti informati vi presenti presso le sedi decentrate del Comune;
  • Garantire la circolazione delle informazioni sia all’interno della rete dei servizi informativi del Comune (URP di Circoscrizione, Punti Informativi) che presso i servizi informativi delle diverse pubbliche amministrazioni presenti sul territorio locale;
  • Analizzare ed effettuare il monitoraggio dell’ utenza attraverso lo strumento della customer satisfaction.
Condividi: