Esplora contenuti correlati

Contributi per libri di testo AS 2023-2024

4 Settembre 2023

Si rende noto che, a seguito della Determinazione n. 009180 del 05/07/2023 della Regione Lazio – Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione – Area Diritto allo Studio Scolastico e Universitario, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’erogazione di contributi a favore degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/24, a favore degli alunni residenti nel Lazio, ai sensi dell’art. 27 della L. n. 448/1998.
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto dei libri di testo sia in formato cartaceo che digitale, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali (software ad uso scolastico, USB, stampanti) o notebook o tablet.
Possono presentare domanda il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
a) Residenza nel Comune di Pontecorvo;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493, 71;
c) Frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024, presso Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado, statali e paritari.
La domanda va redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile:
– sul sito www.comunepontecorvo.fr.it o presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
La domanda, compilata in tutti i campi e in stampatello, deve essere presentata per ogni singolo beneficiario e va firmata da chi la presenta: genitore, persona che esercita la potestà genitoriale o studente se maggiorenne.
Alla domanda va allegata la seguente documentazione:
1) Attestazione ISEE, in corso di validità;
2) Documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita dalla fattura elettronica che l’esercente è tenuto ad emettere e a consegnare una copia di cortesia al cliente. Non sono ammissibili gli scontrini fiscali o altri giustificativi di spesa;
3) Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:
1. Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comunepontecorvo.it.
2. Consegna a mano all’Ufficio Servizi Sociali o all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Piazza IV Novembre, 1, dal lunedì al giovedi negli orari di apertura al pubblico.
Le domande devono pervenire entro le ore 12:00 del giorno 09/10/2023.

Modulo allegato

Allegati

File Dimensione del file
pdf Modulo di domanda 143 KB
pdf Bando contributi libri di testo 133 KB
Condividi: