World Ranger Day – Parco Naturale dei Monti Aurunci
24 Luglio 2018
31 Luglio 2018
Come da Comunicato dell’Ente Regionale Parco dei Monti Aurunci pervenuta in data 23/07/2018, l’Ente in occasione della “World Ranger Day” che ricorre il 31 luglio, il Parco organizza
un evento denominato “Guardiaparco per un giorno”, con attività per bambini e ragazzi da svolgere presso l’area pie nic di Campello nel Comune di Itri.
Quest’evento vuole celebrare la complessa e articolata figura professionale, le mansioni e le attività che svolge, dalle attività di sorveglianza e monitoraggio
ambientale, alle attività di polizia giudiziaria ed amministrativa, a quelle di ricerca scientifica ed educazione ambientale, di accoglienza e assistenza turistica, e di avvistamento e prevenzione agli incendi boschivi. Una figura emblematica delle aree protette che affascina da sempre tutti.
La giornata dedicata alla figura del guardiaparco si caratterizzà per lo svolgimento di attività specialistiche effettuate direttamente dal personale di Monti Aurunci, e sarà l’occasione per chi lo desiderasse di calarsi nel ruolo.
L’iniziativa è rivolta a tutti, in primo luogo alle famiglie, si svolgerà nell’arco dell’intera giornata, l’area è facilmente accessioile ai pulmlni. I dettagli del programma saranno disponibili sul sito web nei prossimi giorni.
La presente vale come invito, e Le chiedo inoltre, di estendere lo stesso alle associazioni e ai gruppi di colonie estive che fossero interessate, contattando l’Ente per organizzare al meglio i gruppi.
Per qualsiasi informazione contattare l’Ente Parco